L’Arsenal è aperto a concedere al difensore Jakub Kiwior un trasferimento in prestito, con il giocatore desideroso di giocare di più in prima squadra, secondo quanto appreso da 90min.
Il 23enne si è unito all’Arsenal dallo Spezia durante la finestra di mercato di gennaio 2023 per una cifra di 21 milioni di sterline, firmando un contratto fino al 2027.
Il difensore polacco ha sostituito egregiamente l’infortunato William Saliba alla fine della scorsa stagione e ci si aspettava che avesse un ruolo maggiore nei piani di Mikel Arteta in vista della nuova stagione.
Parlando a Sky Sports prima dell’inizio della stagione 2023/24, Kiwior ha discusso delle sue ambizioni all’Arsenal, affermando di essere desideroso di entrare nella formazione titolare.
“Abbiamo ottimi giocatori qui. Il livello della concorrenza è molto alto. Ma sono felice di poter competere con giocatori così bravi”, ha riflettuto. “Anche se non sarò selezionato nella formazione titolare, sto facendo del mio meglio. Sono felice ogni volta che sono in grado di aiutare la squadra, quindi non percepisco la competizione come qualcosa di negativo”.
But Salib’a return from injury has seen Kiwior restricted to just 182 minutes of Premier League football so far this season, with Arteta favouring a partnership of the Frenchman and Gabriel.

Sappiamo che l’Arsenal è abbastanza contento dei progressi di Kiwior e non ha fretta di trasferirlo, ma potrebbe prendere in considerazione un trasferimento in prestito in Italia perché vuole giocare più regolarmente.
La potenziale disponibilità di Kiwior ha allertato diversi club di Serie A, con fonti che confermano che Milan, Roma e Atalanta sono tutte aperte all’idea di ingaggiare il difensore a titolo temporaneo.
Con Pierre Kalulu fuori per infortunio per un problema al tendine rotuleo, il Milan ha un disperato bisogno di rinforzi difensivi in vista della finestra invernale. I rossoneri hanno la peggiore differenza reti di qualsiasi club tra le prime sei della Serie A a causa dei loro problemi in difesa e hanno subito più del doppio della quantità di gol che le rivali per il titolo Juventus (sette) e Inter (sei) hanno subito finora.
Il 23enne potrebbe essere un’aggiunta accorta alla loro difesa, con Kiwior che in precedenza ha goduto di un periodo di successo in Italia, impressionando nelle sue 43 presenze con lo Spezia.