Il Tottenham ha ingaggiato Destiny Udogie dall’Udinese nel 2022 e gli ha permesso di trascorrere la scorsa stagione in prestito con loro.
Il 20enne ha goduto di una corsa impressionante da quando è arrivato al club del nord di Londra e ha iniziato in tutte e otto le partite di campionato di questa stagione. Le sue prestazioni per gli Spurs lo hanno aiutato a fare il suo debutto con l’Italia all’inizio di questo mese.
Il Messaggero Veneto afferma che lo “sfogo” della nuova stella del Tottenham a Wembley nella sconfitta dell’Italia contro l’Inghilterra non ha sorpreso coloro che hanno seguito il suo viaggio. Dopo essere uscito dalla panchina contro Malta, ha fatto la sua prima partenza a Londra all’inizio di questa settimana.
Le prestazioni del terzino sinistro in questa stagione sono state sufficienti per convincere Luciano Spalletti a inserirlo nella rosa della Nazionale.
Spalletti è stato nominato successore di Roberto Mancini ad agosto e il Messaggero Veneto dice che “è incredibile” che quest’ultimo non avesse nemmeno preso in considerazione Udogie per la nazionale maggiore italiana, Dicono che Udogie “se lo meritava già”, quando era in Serie A.
L’outlet afferma inoltre che il difensore del Tottenham è “terribilmente mancato” all’Udinese, che non è riuscita a sostituirlo “adeguatamente”. La squadra di Serie A lo ha sostituito con Jordan Zemura nell’ultima finestra e il rapporto dice che tatticamente non è allo stesso livello di Udogie.
Il Messaggero Veneto conclude affermando che il Tottenham conosce da tempo bene le qualità e le potenzialità dell’italiano, ed è per questo che ha deciso di puntare su di lui nel 2022.