Andrea Sottil ha inviato un commosso addio ai tifosi dell’Udinese dopo il suo recente licenziamento, ringraziando “chi ha creduto in questo progetto”.
Il 49enne allenatore italiano è stato messo alla porta dalla squadra friulana martedì ed è stato sostituito da Gabriele Cioffi, ponendo fine al suo periodo di 16 mesi in carica. L’Udinese ha iniziato la stagione in modo disastroso e si ritrova senza vittorie dopo nove partite, al 18° posto in classifica.
Sottil ha supervisionato 50 partite alla guida dell’Udinese dalla sua nomina nel giugno 2022 al suo licenziamento questa settimana, con una media di 1,16 punti a partita. Le sue prime nove partite di campionato in carica lo hanno visto portare la squadra al terzo posto con sei vittorie e un pareggio, ma i bianconeri hanno presto perso slancio e hanno chiuso al 12° posto.
Ai microfoni di TMW, Sottil ha salutato l’Udinese e ha ringraziato i tifosi per il supporto.
“Mi dispiace molto che sia finita così. Ho dato la mia anima e questo finale fa ancora più male. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte di questo lungo viaggio.
“Quelli che ci hanno sempre sostenuto, quelli che hanno lavorato insieme a me ogni giorno per il bene di questa società, i miei ragazzi, i tifosi della Juventus, le persone che hanno creduto in questo progetto.
Sono e sarò sempre grato a questa famiglia, sono e sarò sempre un tifoso dell’Udinese”.
Cioffi dovrà ora cercare di ribaltare rapidamente le cose per l’Udinese, che ha raccolto solo sei punti nelle prime nove partite. La prossima partita è contro il Monza il 29 ottobre.