L’Udinese ha ufficialmente licenziato Andrea Sottil dopo un pessimo inizio di stagione in Serie A e dovrebbe riportare Gabriele Cioffi.
La decisione era già nell’aria per tutta la giornata dopo l’1-1 casalingo di ieri sera con il Lecce, ma è stata ufficializzata questa sera.
Sottil aveva assunto l’incarico nell’estate del 2022 e la scorsa stagione ha portato i friulani a un comodo piazzamento a metà classifica.
Tuttavia, è ancora senza vittorie in questa stagione in Serie A, ottenendo solo sei pareggi e tre sconfitte.
In totale, Sottil ha disputato 50 partite ufficiali sulla panchina dell’Udinese, supervisionando 13 vittorie, 19 pareggi e 18 sconfitte.
Sottil viene licenziato insieme al suo staff, Gianluca Cristaldi, Salvatore Gentile, Jacopo Alberti ed Eugenio Vassalle.
Cioffi è in pole position e probabilmente farà il suo debutto questo fine settimana con una trasferta a Monza domenica pomeriggio.
Si tratta di un esordio solo di nome, perché ha già tanta esperienza sulla panchina dell’Udinese, prima come vice allenatore di Luca Gotti dal 2020 a dicembre 2021, poi promosso al ruolo principale fino al termine della stagione 2021-22.
Ha iniziato la scorsa stagione all’Hellas Verona, ma è stato licenziato dopo