Cristiano Giuntoli è stato uno dei motivi per cui il Napoli è riuscito ad attirare il centrocampista Piotr Zielinski dall’Udinese nel 2016.
E ora il direttore sportivo della Juventus è ansioso di portarlo a Torino, con il club che ha un disperato bisogno di centrocampisti centrali dopo i recenti scandali che circondano Paul Pogba e Nicolò Fagioli.
Secondo Radio Marte (via Tuttomercatoweb), ci sono stati contatti tra Giuntoli e l’agente del centrocampista del Napoli, Bartolomej Bolek. Tuttavia, secondo quanto riferito, lo stesso Zielinski non è interessato a lasciare Napoli in qualsiasi momento, data la sua importanza all’interno della squadra, nonostante il crescente interesse per i suoi servizi.
L’interesse della Lazio per Zielinski è stato ampiamente documentato nel corso della precedente finestra estiva e la Juventus sembra ora essersi unita alla corsa. Tuttavia, ci sono già stati colloqui tra Zielinski e Aurelio De Laurentiis per un rinnovo del contratto, con il suo attuale accordo in scadenza a fine stagione nel giugno 2024.
Zielinski ha rifiutato le ripetute offerte della squadra saudita Al-Ahli due mesi fa, optando invece per rimanere al Napoli per uno stipendio inferiore, una decisione che gli è valsa il plauso.
La nostra opinione sulla saga di Zielinski
Il centrocampista polacco incarna davvero l’affetto per i colori che indossa attualmente. Non sarà sorprendente vederlo incidere un’eredità estesa a Napoli, costringendo artisti del calibro di Lazio e Juventus a cercare rinforzi altrove.